Ricalcola ti permette di controllare i costi e gli addebiti per ogni spedizione

A volte nonostante si pensa di aver ottenuto ottimi listini da parte dei corrieri, potrebbero arrivare fatture più alte del previsto che obbligano ad affrontare costi inattesi.
Nel momento in cui si procede con un controllo delle fatture dei corrieri manuale, ti sarai accorto che è una procedura macchinosa e che assorbe molto tempo e non sempre si riescono ad evitare errori umani nel calcolo. Perchè oltre al nolo, la parte più difficile è il controllo delle numerose spese accessorie che possono variare da poche decine a qualche migliaio a seconda del corriere.

Costi di giacenza, costi per il rientro della merce, costi per la gestione e l’incasso dei contrassegni, maggiorazioni per determinate aree, maggiorazioni per merci in entrata, spese per eventuali soste, etc che sommate al nolo vanno a definire quello che sarà il costo finale ed effettivo del trasporto.

In generale i costi accessori incidono in misura maggiore al 20% sul costo della spedizione.
Ricalcola ti permette di controllare i costi delle tue spedizioni prima di effettuare la spedizione o raccogliendo i dati per un analisi a fine mese.
I dati raccolti sono solo quelli relativi al controllo fatture, non vengono raccolti dati sensibili.

Controlla i costi delle spedizioni:

rate comparativa

PRIMA: grazie al tool di rating immediato multicorriere “RateComparativa”, potrai conoscere i costi calcolabili della spedizione prima di effettuarla.

Controllo fatture

DOPO: inserendo la fattura del corriere, in pochi minuti, verrà restituito un report dettagliato dell’analisi dei costi.

Le fatture dei corrieri con un click​

Contatti

info@ricalcola.com

tel. 0131 1750253

Ricalcola è un prodotto Gsped

P.I. 02554360061